MESO-BOTOX

Dopo l’estate la pelle può apparire più secca e spenta, con accentuazione delle piccole rughe. Momento ideale per provare un innovativo trattamento di Lifting: il Meso-Botox.

Ringiovanisci la pelle dopo l’estate con Meso-Botox

Dopo l’estate la pelle può apparire più secca e spenta, con accentuazione delle piccole rughe. Momento ideale per provare un innovativo trattamento di Lifting: il Meso-Botox.

Nella stagione estiva la pelle è maggiormente esposta ai raggi solari che da un lato le donano un piacevole colorito ambrato, dall’altro aumentano la produzione di radicali liberi, considerati i principali

Pur avendo prestato attenzione a proteggere la pelle con filtri solari, doposole ed evitando di esporsi nelle ore più calde, una volta che l’abbronzatura inizia a perdersi la pelle appare più spenta e più secca.responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

La pelle inizia a “tirare”, la si sente meno elastica, e le rughe appaiono accentuate, anche sulle pelli più giovani.

La medicina estetica ci viene incontro con un trattamento di Lifting innovativo: il Meso-Botox, tecnica che agisce rilassando la muscolatura di viso, collo e décolleté, punti nei quali l’accentuazione delle rughe è più evidente.

In cosa consiste il Meso-Botox:

Il Meso-Botox è una tecnica Antiaging che consiste nell’immissione di un cocktail di sostanze rivitalizzanti nel mesoderma, lo strato intermedio del derma.

Il cocktail di sostanze comprende una forma leggera di Botox, ovvero una quantità ridotta e diluita di tossina botulinica di tipo A, insieme ad altre sostanze ad azione rivitalizzante quali vitamine A, B e C, acido ialuronico, amminoacidi purificati, proteine ed antiossidanti.

Il trattamento è indicato sia in età giovane che in età matura, per distendere le rughe e per donare una nuova luminosità alla pelle.

La tecnica è particolarmente indicata ed efficace per le zone seguenti:

  1. Viso: es. sollevamento dei cedimenti delle guance o miglioramento del profilo del mento; riduzione delle “increspature” dovute al photoaging o all’invecchiamento; attenuazione delle rughe della fronte e delle pieghe nella zona naso-labiale;
  2. Collo: correzione delle pieghe orizzontali (cosiddetto “collare di Venere”);
  3. Décolleté: riduzione dell’effetto “stropicciato” della cute e delle rughe dovute al photoaging.

Quali sono le differenze tra Meso-Botox e Botox classico:

Nel Meso-Botox, l’iniezione avviene a livello mesodermico e non a livello dei muscoli mimici, con una quantità più ridotta e diluita di tossina botulinica: il risultato è un rilassamento del muscolo, ma non una riduzione della contrattilità dello stesso, come avviene invece con il trattamento classico Botox.

L’associazione del mix di sostanze rivitalizzanti, in particolare acido ialuronico e amminoacidi, fa sì che la pelle venga nutrita dall’interno: si ha un miglioramento dello stato di idratazione e si stimola la produzione di nuovo collagene.

Questa tecnica di Lifting innovativo dà come risultato una pelle naturalmente più distesa, e di conseguenza più giovane, liscia e compatta.

Il trattamento viene effettuato in ambulatorio, non è doloroso, e non necessita di anestesia.

Come si svolge il trattamento

A livello della zona interessata vengono praticate iniezioni di piccole quantità del mix di sostanze rivitalizzanti unite a una piccola parte di botulino in forma leggera e diluita.

Nei giorni successivi alla seduta, queste sostanze depositate andranno ad agire portando ad una distensione e ad un aumento del tono della pelle.

Dopo il trattamento si possono tornare a svolgere le attività abituali.

Basta una seduta al mese per due mesi consecutivi per avere ottimi risultati.

Sarà, comunque, il medico estetico, dopo valutazione obiettiva, a stabilire il numero e la periodicità delle sedute per ottenere il risultato desiderato.

Mesobotox viso

Mesobotox collo