FRACTORA

Fractora™ è un trattamento che utilizza la radiofrequenza bipolare frazionata per la correzione di diversi inestetismi.

Fractora™ è un trattamento che utilizza la radiofrequenza bipolare frazionata per la correzione di diversi inestetismi.

La tecnica prevede l’utilizzo di un manipolo, collegato allo strumento Bodytite, dotato di testine di elettrodi specifiche a seconda della zona, dell’inestetismo da trattare e delle peculiari caratteristiche della pelle.

La centralina dello strumento permette di impostare diverse lunghezze d’onda, di modo tale da poter agire direttamente e specificamente sul tessuto e sull’inestetismo specifico, ottenendo una ristrutturazione profonda dei tessuti.

QUALI SONO GLI INESTETISMI TRATTABILI CON FRACTORA™:

Fractora™ è efficace sul trattamento della lassità cutanea, così come nella correzione di piccole cicatrici ed imperfezioni della pelle.

Lo studio di Medicina Estetica di Gloria Misasi, nel cuore dei Castelli Romani, utilizza la tecnologia Fractora™ nel trattamento delle cicatrici d’acne e della lassità cutanea di viso, collo e decolté.

Le cicatrici d’acne, caratterizzate in genere da macchie, buchini o lieve sovrapposizione della pelle, possono essere presenti sia su pelli giovani che adulte.

In entrambi i casi possono essere trattate con sicurezza ed efficacia.

La lassità cutanea su viso, collo e decolté è invece più tipica delle pelli adulte, perché con l’età diminuisce la produzione di collagene ed elastina, provocando perdita di tonicità, cedimento dei tessuti e comparsa delle rughe.

Fractora™ permette anche di ottenere risultati simili a quelli di una blefaroplastica senza dover agire chirurgicamente.

La blefaroplastica è un trattamento che si esegue in medicina estetica per correggere gli inestetismi delle palpebre quando, sempre a causa del cedimento dei tessuti caratteristico dell’età, si assiste alla formazione di un eccessi di pelle nella zona delle palpebre, così come ad un’accentuazione delle rughe.

La radiofrequenza bipolare frazionata di Fractora™ agisce ristrutturando la pelle in profondità.

Il calore emesso impostando una specifica frequenza raggiunge il derma, lo strato che si trova sotto l’epidermide, stimolando la produzione di collagene ed elastina.

Collagene ed elastina sono le due proteine principali del derma ed hanno il compito di “riempire” e sostenere l’epidermide, mantenendo la pelle compatta ed elastica.

La radiofrequenza provoca nello stesso tempo la contrazione delle fibre di collagene già esistenti portando immediatamente ad un miglioramento della tonicità del tessuto e ad un appianamento delle rughe.

I primi risultati di Fractora™ sono quindi apprezzabili già subito dopo la seduta, ma in più migliorano con il tempo: per la formazione delle nuove fibre collagene sono necessari in genere circa 2-3 mesi.

Il risultato è naturale, per questo motivo è possibile trattare anche le pelli più giovani.

Il miglioramento dell’inestetismo, sia esso la lassità cutanea o la cicatrice d’acne, si ottiene infatti stimolando un processo fisiologico naturale dell’organismo, ovvero la produzione di collagene ed elastina da parte del tessuto connettivo del derma.

FRACTORA: EFFICACE MA NON INVASIVO

Il trattamento viene eseguito dal medico estetico in ambulatorio. Non è né invasivo e né doloroso.

Il medico valuta l’inestetismo e informa il paziente impostando il protocollo di trattamento più adatto.

La seduta prevede il passaggio del manipolo sulla zona da trattare applicando una leggera pressione, dopo aver applicato una crema con effetto anestetico locale.

Al termine del trattamento viene applicata una crema lenitiva o antibiotica e si può immediatamente tornare alle normali attività.

La pelle può apparire leggermente arrossata. Importante è attenersi scrupolosamente ai consigli ed alle prescrizioni mediche nei giorni successivi al trattamento.

Close-up of smile of young beautiful female